Céline Dion, Courage: è uscito un nuovo album della cantante canadese, che sta organizzando anche un tour a circa 10 anni di distanza dall’ultimo.
Celine Dion è tornata attivamente nel mondo della musica, con un nuovo album e un tour. Lo aveva annunciato la stessa straordinaria cantante canadese durante una serata a Los Angeles, con un concerto speciale e un evento live su Facebook.
Durante l’esibizione, infatti, l’artista aveva risposto alle domande dei fan e, tra le tante curiosità aveva parlato anche del suo nuovo disco, uscito nel pieno dell autunno con il titolo Courage.
Céline Dion, Courage: i dettagli sul nuovo album
Il disco è uscito il 15 novembre 2019, anticipato da alcuni singoli: Imperfections, Lying Down e la title track. Il secondo di questi brani è tra l’altro stato scritto da David Guetta, da Giorgio Tuinfort e da Sia Furler.
Ecco la tracklist del nuovo lavoro di Céline:
1 – Flying on My Own
2 – Lovers Never Die
3 – Falling in Love Again
4 – Lying Down
5 – Courage
6 – Imperfections
7 – Change My Mind
8 – Say Yes
9 – Nobody’s Watching
10 – The Chase
11 – For the Lover That I Lost
12 – Baby
13 – I Will Be Stronger
14 – How Did You Get Here
15 – Look at Us Now
16 – Perfect Goodbye
Del disco è disponibile anche una versione deluxe con altre quattro tracce, mentre una quinta in più è presente sulla versione speciale per il mercato giapponese.
Nuovo album e tour in arrivo
Dopo aver spiegato che con il suo nuovo lavoro ha esplorato musicalmente nuovi generi (ma ha scherzato affermando che non si è certo data all’heavy metal), la cantante ha detto che la sua più grande difficoltà in questo periodo è stata scegliere quali canzoni inserire nell’album, visto che ne aveva circa 48 e l’etichetta ne voleva solo 12 (poi salite a 16).
Oltre al nuovo album, il 17esimo della sua carriera, la cantante aveva annunciato anche un nuovo tour mondiale, il Courage World Tour, che partirà il 18 settembre dal Québec e farà tappa anche in Italia, in particolare a Lucca.
Di seguito il video di Lying Down: